loader image

L’azienda

L’azienda

Motor Caravan Italia vanta un’esperienza trentennale nel mondo dei camper sia come utilizzatori che come produttori.

I titolari dopo aver fondato la Motor Caravan Italia nel 1974, sono stati i primi a trasformare dei normali furgoni FIAT 238 e FIAT 242, in camper completi di tutto ciò che serviva per essere autonomi e godersi le vacanze in tutta comodità.

Sempre la storica Motor Caravan Italia nel 1976 fu anche la prima azienda del centro Italia a creare una rete di noleggio per questo tipo di veicoli.

Successivamente, dopo numerosi anni di lavoro in cui acquisirono preziose esperienze in altri ambiti, emerse in loro il desiderio di tornare professionalmente nel settore del plein air, convinti che il Lazio, avesse necessità di nuovi stimoli comunicativi e professionali.

In conclusione, Motor Caravan Italia è fiera di poter affermare che oltre ad avvalersi di venditori seri, è formata da camperisti e caravanisti che vogliono restare vicini ai loro futuri “compagni di viaggio”!

PRIMI A PRODURRE CAMPER

Motor Caravan Italia nasce nel 1974 con il preciso intento di diffondere nel nostro paese l’utilizzazione del Camper come forma di vacanza alternativa.

Il miglior modo per lanciare l’idea era senz’altro quello di mettere a disposizione di un vasto pubblico un veicolo appositamente concepito allo scopo.

L’unico mezzo disponibile all’epoca era un camper fabbricato per conto della Volkswagen dalla società tedesca Westfalia, che però poco si prestava alle abitudini del vacanziere italiano (all’epoca non esisteva il vocabolo camperista) in quanto troppo spartano nelle finiture, senza servizi igienici e venduto ad un prezzo molto alto (oltre 14.000.000 di Lire dell’epoca…).

Motor Caravan Italia scelse così, di produrre veicoli ricreazionali su base Fiat 238 più confortevoli e più accessoriati ma con un prezzo più accessibile. Qualche anno dopo venne presentato un ulteriore modello ancora più rifinto e lussuoso su meccanica Fiat 242, il “nonno” del Ducato.

PRIMI A NOLEGGIARE CAMPER

Nel 1976 “Motor Caravan Italia” con il camper “Spazio” su Fiat 238 creò un servizio di noleggio che venne lanciato per la prima volta in Italia su scala nazionale, in collaborazione con la rivista specializzata GENTE MOTORI.

 

PRIMI A CREARE GLI EVENTI “PORTOBELLO”

Motor Caravan Italia stupisce la concorrenza con una manifestazione chiamata “POMEZIA PORTOBELLO CAMPER”, un appuntamento con cadenza bimestrale dove mettendo a disposizione il vasto piazzale, si realizzava una compravendita di veicoli ricreazionali da privato a privato. Grazie a questi eventi, moltissimi proprietari e possibili acquirenti si sono incontrati e hanno concluso con soddisfazione reciproca, la loro esperienza economica. Il tutto come sempre, era supportato dalla nostra disponibilità e serietà professionale.

Call Now ButtonChiama Ora